Medicina Sportiva

CONVENZIONE ATS con Ambulatorio Medico Specialistico “Città di Cagliari”

Convenzione ATS

Modulo di richiesta

SCARICA PDF

Per effettuazione visita medica specialistica idoneità sportiva agonistica in esenzione ticket – Minorenne.


La convenzione con L’ambulatorio Medico Specialistico Città di Cagliari consente agli agonisti minorenni e ai portatori di handicap di qualsiasi età, residenti nei comuni di pertinenza della Assl 8, di poter effettuate gratuitamente le visite per ottenere la certificazione all’attività sportiva agonistica e per i portatori di handicap, anche per l’attività non agonistica. .

È possibile prenotare la visita solo dopo autorizzazione da parte del Dipartimento di prevenzione della ASSL in Via Romagna per i residenti nel comprensorio della ASSL 8) del modulo di richiesta (scarica pdf) firmato dal presidente della Società Sportiva di appartenenza dell’atleta.

Le richieste di autorizzazione alle visite, considerato che, per provvedere al contenimento della diffusione del Coronavirus, è opportuno evitare che le persone interessate si rechino presso questo Servizio, sito presso la Cittadella della Salute pad. D in via Romagna 16 a Cagliari, le richieste di autorizzazione della visita di medicina dello sport in regime di esenzione per gli aventi diritto dovranno essere scansionate e inviate in PDF dai Presidenti delle Società Sportive al seguente indirizzo di posta elettronica:

autorizzazionisport.asslcagliari@atssardegna.it

Dopo la valutazione della sussistenza dei requisiti necessari, entro 10 giorni questo Servizio provvederà a ritrasmettere, all’indirizzo inviante con lo stesso mezzo, l’autorizzazione o l’eventuale diniego, indicandone le motivazioni.
Si coglie l’occasione per ricordare che le richieste:

  • devono essere predisposte sull’apposito modulo,;
  • devono essere compilate in ogni loro parte, con il timbro della Società e la firma del Presidente.
    Le richieste incomplete non verranno accolte;
  • se superiori a 1, si deve inviare un elenco riepilogativo secondo il format seguente, con CARATTERE MAIUSCOLO, in formato word, al quale vanno allegate le richieste seguendo l’ordine dell’elenco:

COGNOME E NOME DELL’ATLETA | COMUNE DI RESIDENZA | SOCIETÀ SPORTIVA | DISCIPLINA SPORTIVA

 

Al momento della prenotazione deve essere fornito, per poter procedere alla stessa, il numero di detta autorizzazione.


La visita va richiesta con discreto anticipo rispetto alla data di effettiva necessità considerato il grande afflusso di richieste e il numero limitato dei posti a disposizione sancito dal contratto di convenzione.

Occorre presentarsi alla visita con:

1) Modulo autorizzato
2) Accompagnati dall’ esercente potestá genitoriale
3) Documento d’identitá e codice fiscale
4) Eventuale documentazione di accertamenti specialistici giá eseguiti
5) Contenitore per urine del primo mattino
6) Tenuta ginnica
7) Si raccomanda rispetto dell’orario di prenotazione concordato con la segreteria
8) Chi non puó essere accompagnato dal proprio genitore puó venire con un delegato dello stesso previa compilazione del modulo di delega (scarica pdf) e del modulo anamnestico (scarica pdf) firmato da uno dei genitori.