Medicina Sportiva

CONVENZIONE ATS con gli Ambulatori Medici Specialistici “Città di Cagliari e Villacidro”

Convenzione ATS

Modulo di richiesta per l’effettuazione visita medica specialistica di idoneità sportiva agonistica in esenzione ticket – Minorenne

Modulo di richiesta per l’effettuazione visita medica specialistica di idoneità sportiva agonistica in esenzione ticket – Portatore di handicap


La convenzione con gli Ambulatori Medici Specialistici Città di Cagliari e Città di Villacidro consente agli agonisti minorenni e ai portatori di handicap di qualsiasi età residenti in Sardegna, indipendentemente dalla sede di residenza, di poter effettuare gratuitamente le visite presso i nostri centri, per ottenere la certificazione all’attività sportiva agonistica, e per i portatori di handicap anche per l’attività non agonistica.

È possibile prenotare la visita presentandosi all’appuntamento concordato con la segreteria, muniti del modulo di richiesta (scarica pdf per minorenne o per portatore di handicap) compilato e firmato dal presidente della Società Sportiva di appartenenza dell’atleta, dopo aver verificato preventivamente che l’atleta abbia i requisiti anagrafici per essere ammesso alla visita agonistica (in caso di prima visita) o che il certificato precedente sia scaduto. La sezione relativa all’autorizzazione ASSL non necessita di essere compilata.


La visita va richiesta con discreto anticipo rispetto alla data di effettiva necessità considerato il grande afflusso di richieste e il numero limitato dei posti a disposizione sancito dal contratto di convenzione.

Occorre presentarsi alla visita con:

1) Modulo compilato e firmato dal presidente della società
2) Accompagnati dall’ esercente potestà genitoriale
3) Documento d’identità e codice fiscale
4) Eventuale documentazione di accertamenti specialistici già eseguiti
5) Contenitore per urine del primo mattino
6) Tenuta ginnica

Si raccomanda rispetto dell’orario di prenotazione concordato con la segreteria. Chi non può essere accompagnato dal proprio genitore può essere accompagnato da un delegato dello stesso previa compilazione del modulo di delega (scarica pdf) e del modulo anamnestico (scarica pdf) firmato da uno dei genitori.