Dott. Marcello Pili | Medicina sportiva | Cardiologia
Medicina Sportiva e Cardiologia

Benvenuti in Cardiologia

Ambulatori medici specialistici Città di Cagliari e Città di Villacidro
a Cagliari in Via Donizetti 25 e a Villacidro in via Roma 17 – 19

ONORARI PRESTAZIONI CARDIOLOGICHE

Onorari visite medico sportive Ambulatorio medico Città di Cagliari

Onorari visite medico sportive Ambulatorio medico Città di Villacidro

Visita Cardiologica specialistica ed Elettrocardiogramma

Ecocardiocolor Doppler

Consente di “vedere” il cuore stabilendo con precisione dimensioni delle cavità cardiache, spessori delle pareti, efficienza dell’apparato vascolare e della muscolatura cardiaca. Gli apparecchi ecocardiografici in dotazione presso i nostri Ambulatori sono altamente prestazionali, costantemente rinnovati al fine di aggiornarli alle prestazioni migliori ottenibili relative alla qualità di immagine e di calcolo.
Ecocardiocolor Doppler

Attualmente sono presenti nelle strutture due apparecchi ecocardiografici carrellati denominati “AFFINITI 50” della PHILIPS e un ecocardiografo portatile denominato “VIVID I” della GENERAL ELECTRIC.

Ecocardiocolor Doppler

HOLTER pressorio

Consiste nella rilevazione automatica nell’arco di 24 ore della pressione arteriosa, resa possibile da uno sfigmomanometro automatico di alta precisione impostato per rilevare e registrare la pressione arteriosa massima e minima, nonche’ le pulsazioni cardiache.

 Holter pressorio

holter pressorio
Holter pressorio

HOLTER ECG a 12 derivazioni

Consente di individuare la sede esatta di origine di eventuali aritmie ventricolari (a differenza dell’holter a 3 derivazioni) con un indicazione molto più precisa di un eventuale cardiopatia sottostante.
Holter pressorio a 12 derivazioni

HOLTER ecg delle 24 - 48 - 72 - 96 ore

L’esame consente l’analisi dell’elettrocardiogramma continuativo su tre derivazioni per uno-quattro giorni, consentendo il rilievo di aritmie atriali e ventricolari e/o eventuali blocchi atrio ventricolari.

Holter ecg delle 24 ore

Test da sforzo al Cicloergometro

Permette di valutare la piena efficienza del nostro cuore durante uno sforzo fornendo informazioni riguardo frequenza cardiaca, aritmie, ischemia del miocardio non deducibili dal solo elettrocardiogramma a riposo.
Cicloergometro da sforzo

Elisabetta Curridori
Saturimetro

Saturimetro

Consente di ottenere istantaneamente la percentuale di saturazione dell'ossigeno nel sangue capillare consentendo di valutare immediatamente l'efficienza del sistema circolatorio nel rifornire d'ossigeno i distretti vascolari più periferici.

ECG istantaneo

ECG Istantaneo

Consente di rilevare e memorizzare una traccia elettrocardiografia senza necessità di elettrodi appoggiando l'apparecchio direttamente sul torace. La praticità e la rapidità di utilizzo consente di archiviare un irregolarità del battito cardiaco nel momento in cui insorge.

Analizzatore Istantaneo
parametri di interesse cardiologico

Consente di ottenere in pochi secondi il valore dei colesterolo totale-glicemia-trigliceridi dall'analisi di una goccia di sangue periferico.

Negli atleti master e in tutti i casi di necessità, eseguiamo  l’eco cardio color doppler allo scopo di vedere il cuore, non accontentandoci dei rilievi di storia clinica, dell’esame clinico, dell’elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo, a volte insufficienti per definire con esattezza lo stato di salute del cuore.