Prenotazione online
Centro Unico di prenotazione 070 4560055


Centro Unico di Prenotazione
Cagliari - Villacidro

Event recorder


innesco tachicardio-parossistica Aritmia colta nell'attimo in cui insorge (ingrandire)

risoluzione tachicardica parossisticaAritmia colta nell'attimo in cui termina (Ingrandire)

Registratore d'eventi elettrocardiografici a lunga durata ( Event recorder)

È' un dispositivo elettromedicale destinato alla registrazione di lunga durata ( sino a ventuno giorni consecutivi) di eventi elettrocardiografici aritmici.

A differenza dell'elettrocardiogramma delle 24 ore ( Holter delle 24 ore) consente l'individuazione di quei fenomeni aritmici ( tachiaritmie-bradicardie, blocchi) che causano sintomi rilevanti nel paziente e che sono difficili da individuare con l'elettrocardiogramma o con l'holter delle 24 ore, in quanto la loro comparsa può avvenire ad intervalli superiori alle 24 ore.
Il dispositivo ha la capacitá di rilevare ed esaminare tutta l'attivitá elettrica generata dal cuore nel periodo di monitoraggio e di tenere in memoria tutti gli eventi aritmici, dai piú semplici ai piú rilevanti, grazie ad un software di riconoscimento preimpostato.

Questo dispositivo é l'alternativa ai "loop recorder" impiantati sotto cute in ambiente ospedaliero. La gestione del lungo periodo di registrazione é piú semplice di quanto avviene con l'holter delle 24 ore, in quanto il registratore digitale é di piccole dimensioni con appena tre elettrodi che si possono rimuovere e riapplicare con semplicitá da parte del paziente quando, ad esempio, deve fare la doccia o per altre incombenze in cui necessiti essere libero da ingombri.

Loop recorder